Equilibratura gomme Parma Sissa Trecasali – prezzo gommista quanto costa invertire pneumatici auto -

Vai ai contenuti

Menu principale:

GOMMISTA

EQUILIBRATURA DELLE GOMME
A cosa serve l’equilibratura delle gomme? Quanto costa invertire i pneumatici della mia auto? Chiedilo direttamente al tuo tecnico gommista. La nostra autofficina BCG di Colorno in provincia di Parma è a tua completa disposizione per indicarti quando è il caso di effettuare questa operazione. È possibile richiedere anche l’equilibratura di pneumatici nuovi perché non sempre i costruttori realizzano prodotti perfetti. CONTATTACI senza impegno dalla zona di Sissa Trecasali e da tutto il resto della provincia di Parma, per conoscere le nostre offerte su cerchioni, gomme e pneumatici e sui servizi collegati ad essi.

equilibratura gomme parma sissa trecasali
quanto costa invertire pneumatici auto parma
offerte equilibratura gomme nuove sissa trecasali
banco prova assetto

L’equilibratura delle ruote serve per ridurre gli squilibri fra le sue parti. Essi sono dovuti al fatto che gomme e cerchi non sono quasi mai perfettamente rotondi. La non perfetta rotondità delle ruote è causata principalmente dalla diversità dei materiali di cui è composta e dall’esistenza delle valvole di gonfiaggio. Può anche seguire un urto ai cerchi, l’appiattimento del battistrada oltre la soglia permessa, il montaggio scorretto delle gomme o l’invecchiamento delle parti componenti.

Quali sono i sintomi causati dai difetti di squilibrio? Delle vibrazioni al volante, al telaio e al pianale dell’autovettura che aumentano all’aumentare della velocità di guida. Queste vibrazioni possono avvenire in senso verticale o in senso trasversale. Le prime si trasmettono più facilmente a pianale e carrozzeria, mentre le seconde al volante.

prezzo gommista equilibratura gomme parma
equilibratura gomme nuove sissa trecasali
autofficina economica

INVERTIRE I PNEUMATICI
Quando e perché è necessario invertire i pneumatici della propria auto? È consigliabile farlo ogni 1.000-1.500 Km percorsi allo scopo di garantire una maggior durata e una maggior tenuta di strada. È importante provvedere all’inversione, ossia alla rotazione dei pneumatici dall’asse posteriore all’asse anteriore, prima che i battistrada siano troppo usurati.

Scegli i pneumatici giusti e affidati a tecnici specializzati per effettuare questo tipo di operazione. CONTATTACI senza impegno da Sissa Trecasali e da tutta la provincia di Parma, per conoscere le nostre offerte e il prezzo dei nostri servizi.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu