CENTRO REVISIONI

Secondo il Codice della Strada è obbligatorio effettuare periodicamente la revisione della propria auto e di tutti le altre vetture. Qual è il motivo principale? Garantire la sicurezza sulle strade, la sicurezza del guidatore e dei passeggeri a bordo della vettura.

Quando è necessario fare la revisione della tua auto economica? E qual è il centro revisioni più comodo a te? Se ti trovi in provincia di Parma nella zona di Colorno, Sissa Trecasali, San Polo, il centro più comodo potrebbe proprio essere il nostro: l’autofficina autorizzata Fiat BCG. Oltre a fornire servizi di riparazione, montaggio e sostituzione di parti meccaniche ed elettriche guaste o malfunzionanti di auto e motocicli, siamo autorizzati ad effettuarne le revisioni ordinarie e straordinarie. CONTATTACI per verificare la scadenza della tua ultima revisione e per conoscere i prezzi dell’operazione.

Revisione-auto-parma-colorno
quando-fare-revisione-automobile-colorno
prezzi-revisione-auto-economica-colorno
garanzia-sicurezza

REVISIONE AUTO

Oltre alla sicurezza della propria vettura, la revisione serve per altri due motivi principali: contenere l’inquinamento acustico e l’inquinamento dovuto all’emissione di CO 2. In cosa consiste la revisione? Il Codice della Strada prevede che si effettuino controlli di alcuni dispositivi e di parti dell’equipaggiamento che devono possedere certe caratteristiche tecniche e funzionali ben definite. L’obiettivo è verificarne l’efficienza.

Quali sono i dispositivi e le parti dell’equipaggiamento della auto da revisionare?

  • Assi, ruote, pneumatici, sospensioni.
  • Sterzo e volante.
  • Telaio ed elementi fissati ad esso. Viene verificato lo stato generale del telaio, i tubi di scappamento, la cabina e la carrozzeria, ecc…
  • Dispositivi di frenatura. Viene controllato lo stato meccanico, l’efficienza e l’equilibratura del freno di sevizio, del freno di soccorso e del freno a mano.
  • Dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione. Viene controllato il campo di visibilità, vengono controllati i vetri, lo specchietto retrovisore, i tergicristallo e il lavavetro. Viene verificato lo stato di funzionamento, l’orientamento ed il colore di luci e riflettori.
  • Segnalatore acustico.
  • Altri equipaggiamenti: cinture di sicurezza, triangolo di segnalazione, tachimetro, ecc…
costo-revisione-auto-parma
scadenza-revisione-auto-colorno
Nuovo-codice-della-strada

QUANDO

Ogni quanto è obbligatorio effettuare la revisione della propria auto? È obbligatorio farla ogni quattro anni dalla prima immatricolazione entro la fine del mese in cui è stata rilasciata la carta di circolazione; in seguito è obbligatorio farla ogni due anni alla scadenza del mese in cui è stata effettuata l’ultima revisione.

Per taxi, autovetture a noleggio con conducente, per le auto elettriche leggere da città, per le autovetture che trasportano cose e per gli autobus, la revisione ha scadenza annuale.

Se ti trovi nella provincia di Parma dalle parti di Colorno, Sissa Trecasali e San Polo, CONTATTA la nostra autofficina autorizzata Fiat BCG. Saremo a tua disposizione per darti tutte le informazioni che ti servono a proposito di revisioni auto, costo, scadenza e prezzi di tutti i nostri servizi.

quando-fare-revisione-auto-economica-
centro-revisioni-automobili-parma
prezzi-revisione-auto