A CHI RIVOLGERTI PER LA REVISIONE DELLE BOMBOLE A METANO E A GPL

Ogni quanto vanno sostituite le bombole degli impianti-auto a metano? Ogni quanto va fatta la loro revisione? Le stesse domande valgono per il GPL. Chi può effettuare la revisione? A quanto ammonta il suo costo? È importante saperne le risposte perché la circolazione di autoveicoli a metano e a GPL con revisione scaduta è soggetta a multe salate. In questo caso è possibile circolare utilizzando l’alimentazione a benzina ma soltanto se le bombole sono vuote.

A chi rivolgerti per essere sicuro di eseguire tutti i controlli e le procedure giuste per circolare in sicurezza e nel rispetto delle normative? Gli installatori di un impianto-auto a metano e a GPL sono solitamente autorizzati anche ad effettuarne la revisione periodica. La nostra autofficina BCG snc di Calerno in provincia di Parma è autorizzata sia ad installare sia ad effettuare revisione, collaudo e manutenzione di questi impianti di alimentazione alternativa.

Il nostro lavoro, quindi, è anche quello di smontare, revisionare e rimontare le bombole. Al termine dell’operazione siamo tenuti a rilasciare un cartellino che riporti le caratteristiche delle bombole e la scadenza della revisione appena effettuata. CONTATTACI per conoscere il costo dei nostri servizi.

Revisione-impianto-metano-auto-parma-colorno
Costo-manutenzione-impianti-gpl-parma
Costo-collaudo-auto-metano-parma
Scadenza-naturale-serbatoio

COLLAUDO BOMBOLA A METANO

Rispondiamo ora alla prima domanda. Ogni quanto vanno sostituite le bombole di impianti-auto a metano? La domanda è importante, ma è forse più importante chiedersi quando vada fatta la loro revisione. Non è vero, infatti, che le bombole vadano sostituite periodicamente. Devono piuttosto essere sottoposte a test di collaudo, ogni 4 anni se sono a norma europea, ogni 5 anni se sono a normativa nazionale.

La nostra autofficina BCG snc esegue questo tipo di test, ossia esegue la corretta opera di controllo e manutenzione dei serbatoi. Quanto dura il collaudo della bombola? Dura circa una settimana ed è gratuito ad eccezione della spesa per la manodopera.

Quando-controllo-impianti-gpl-colorno
Costo-revisione-impianto-gpl-auto-colorno
Sostituzione-bombola

SOSTITUZIONE BOMBOLA A METANO E A GPL

Rispondiamo alle due domande iniziali: Ogni quanto va fatta la sostituzione delle bombole a metano e a GPL? Le bombole a metano hanno una durata di 40-50 anni se a normativa nazionale, e di 20 anni se a norma europea. La loro sostituzione “naturale” alla scadenza degli anni di vita è del tutto gratuita. Per quanto riguarda le bombole a GPL installate sulle autovetture, la loro sostituzione è prevista alla scadenza naturale di 10 anni dal momento della loro installazione.

La nostra autofficina BCG di Calerno in provincia di Parma è autorizzata sia alla prova di tenuta a pressione dell’impianto GPL, sia alla sua manutenzione e alla sostituzione delle bombole. CONTATTACI senza impegno per richiedere la nostra assistenza alla riparazione, e per informarti sul costo dei servizi.

Spesa-collaudo-impianto-gpl-colorno
Spesa-revisione-impianto-metano-parma
Revisione-impianto-metano-auto